mercoledì 8 febbraio 2012

primer occhi -Urband Decay-Panic Manic-Essence-Zoeva-Sleek I divine-Matite

PRIMER OCCHI

Primer occhi : un primer è una base che si utilizza su tutta la palpebra mobile e vicino la rima inferiore delle ciglia quando si vuole che il make up si fissi e duri  a lungo. Ci sono diversi tipi di primer che possono essere neutri,colorati o color carne. Quelli neutri solitamete servono per migliorare la durata dell'ombretto e far si che duri tutta la giornata sulla nostra palpebra. .Quelli colorati, a seconda del colore che si utilizza, servono per dare alla palpebra un colore più vivo e virbante. Infine quelli color carne si utilizzano per coprire eventuali discromie nella palpebra. Fino ad oggi io ne ho provati di diversi tipi e devo dire mi sono trovata bene quasi con tutti .

Il primo primer che ho utilizzato e che tutti amano è il primer potion di urban decay. Ho provato solo il classico che è di colore neutro e mi sono trovata benissimo. L'ombretto si fissa tranquillamente per tutto il giorno ,ma è importante come per tutti i primer stenderlo bene con il dito ( o con un pennellino da correttore se preferite)


Un'altro primer che ho trovato l'anno scorso al Cosmoproof è un primer della Panic Manic. Sinceramente non la conoscevo come marca ma ho provato alcune cose al loro stand tra cui appunto questo primer e me ne sono innamorata. La sua consistenza è cremosa ed è di color bianco latte. Io lo uso spesso la sera quando faccio qualche make up più particolare perchè rende il colore degli ombretti accesissimo.


Altro primer che utilizzo è quello di essence I love stage. Lo uso spesso la mattina quando esco di corsa e mi faccio un make up semplice sui toni dei marroni e beige. Il suo colore beige uniforma la palpebra ma va dato in piccole dosi e steso molto bene se non si vuole che faccia grumi. Sincermanete per il prezzo che ha lo trovo validissimo e alla portata di tutti considerando che essence la troviamo da coin, upim e da oviesse.



Un primer con cui mi sono trovata malissimo è quello di zoeva . L'ho comprato circa un anno e mezzo fa, non appena avevo visto che sarebbe stata una novità di zoeva. Il prezzo era accessibile e visto che volevo comprarmi la palette 96 colori ho fatto un ordine unico. Purtroppo mi ha fatto arrossare seccare e screpolare la palpebra e ho dovuto buttarlo via dopo poco più di una settimana. Io ho la palpebra molto sensibile quindi può essere che quello che per me è troppo agrressivo per un altra persona non lo sia, ma se dovessi dare un consiglio,non consiglierei a nessuno di comprarlo.



La palette di primer della sleek,come tutti i prodotti della sleek che ho provato è ottima. Ha 12 cialdine cremose di primer e si sfumano bene. A seconda del colore di make up che si vuole realizzare si possono utilizzare diversi colori che renderanno sicuramente il vostro make up luminosissimo.


Un'altro tipo di primer che ho provato sono i matitoni. Ne ho provato uno della lina beuty delle profumerie Limoni e uno della Chresy. Mi sono trovata molto bene con entrambi ma come tutte le matite vanno sfumate bene se vogliamo che non si creino grumi.


Come primer si può usare qualsiasi cosa che sia leggermente appiccicosa e permetta ai nostri ombretti di fissarsi,si può usare un correttore oppure un fondotinta,l'importante è che sia un colore che uniformi e non cambi di troppo il colore della nostra palpebra. Si possono usare matite occhi oppure ombretti cremosi.
A breve scriverò la mia esperienza con gli ombretti cremosi.

 
ELI

Nessun commento:

Posta un commento

Se lascerete un commento qui mi renderete molto felice ^_^ Per favore non lasciate link,passerò a ricambiare le vostre visite in ogni caso!
If you leave a comment here I'll be more than happy and glad to answer back in your blog ^_^ Please don't post link,I'll visit you back anyway!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...